My profile

Premetto che non amo parlare di me….comunque che dire….non sto qui a descrivermi fisicamente pertanto dico solo che sono una donna.

Da adolescente ero senza dubbio una ragazza timida forse anche troppo mi limitavo ad ascoltare le conversazioni degli altri e raramente intervenivo… avevo dei sogni come d’altronde capita a tutti a quell’età magari alcuni anche irraggiungibili ma è proprio questo il bello dell’essere adolescente….credere che tutto può succedere.

Crescendo poi sono molto cambiata fino a diventare una donna con una personalità molto forte….non ho peli sulla lingua….difficilmente mi lascio calpestare…rispondo su ogni cosa mettendo in atto una ironia molto ma molto pungente e restituisco tutto al mittente.

Il mio più gran difetto è la SINCERITA’…..perché mi piace andare a dormire tranquilla avere la coscienza pulita poter camminare a testa senza aver paura di guardare negli occhi gli altri……ma anche il mio ESSERE SENSIBILE troppo sensibile dal momento che non riesco ad essere indifferente nei confronti di chi ha una certa importanza per me.

Mi piace esprimere i miei sentimenti consapevole del rischio che corro…ma si sa…la vita è bella perché è varia….quindi so che non sempre ciò che piace a te più piacere anche agli altri….ma non importa….è sempre bello poter esprimere liberamente ciò che si sente nei confronti di qualsiasi cosa.

Su una cosa in particolare non transigo…..la MANCANZA DI RISPETTO…a quel punto allora esce fuori tutto il peggio di me…la parte cattiva in senso lato ovviamente….dura combattiva da temere perché su tutto posso chiudere un occhio ma non in questo caso dal momento che tutti meritano rispetto….rispetto prima in quanto “essere umano” poi come individuo come persona

Sono solare anche se a chi capita di leggere il mio blog può non credere ma purtroppo questa è una fase difficile della mia vita un periodo no che proprio non vuole passare anzi ogni giorno diventa sempre più difficile…..detto ciò….amo ridere e scherzare su tutto….molto ironica….e sempre pronta a donare un sorriso a chi ne ha più bisogno.

Non amo né la critica (tempo sprecato) né giudicare….ognuno è libero di vivere come vuole l’importante è che ne accetti poi le conseguenze….insomma sono per la serie VIVI E LASCIA VIVERE e non rompermi le palle

Non adoro le tradizioni nel senso che non sopporto quando devo fare una cosa perché la tradizione lo impone…amo sentirmi libera libera di scegliere quello che voglio o non voglio fare…non amo quelle stupide feste tipo la festa della donna….san valentino etc. etc.….non amo stare al centro dell’attenzione è una cosa che lascio volentieri agli altri.

Adoro i bambini…patrimonio dell’Umanità….immergermi nel loro mondo osservare i loro sorrisi rispondere alle loro ingenue domande mentre ascoltano il mio dire è davvero qualcosa che non ha prezzo…ti fanno stare bene ti gratificano e in cambio non chiedono nulla.

Sono tifosissima della Roma la quale ha la priorità assoluta su tutto e su tutti…amo seguire il tennis….amo la musica rock e il mio gruppo preferito sono i Metallica…adoro il sole e in particolare il mare…osservarlo per ore ore ore e affidargli tutti i miei pensieri le mie speranze i miei stupidi sogni.

Non amo la dolcezza e tutto ciò che sa di mielato…le solite frase fatte che a volte hanno sapore di presa in giro.

Beh credo possa bastare….in conclusione sono sempre e ovunque SEMPLICEMENTE ME STESSA

14 risposte a My profile

  1. il_conte1958 ha detto:

    ciao semplicemente TE stessa:-)
    ti ho seguendo un nome che mi dice che è stato sul mio blog, penso che abbiamo un punto in comune nell’amare i bambini (io ho scritto pure un libro di favole per loro e non solo, se lo vuoi leggere clicca sotto la firma) ora ti saluto se mi mandi una foto (le mie le trovi nel sito insieme ad un video.

    Carlo Catalano ha il sito http://www.sileo.it (poi clicca su il conte) ci sta anche un filmato guarda pure il mio blog http://ilconte1958.wordpress.com
    alcuni miei scritti: http://www.partecipiamo.it/poha/carlo_catalano.htm il mio libro di favole: http://www.desiderio.biz/coniglio.htm

    Mi piace

  2. Ciao ti ringrazio per il tuo commento mi ha fatto piacere…Scusami se ti dò del tu,ho letto il tuo profilo e abbiamo tanti punti in comune,sono contenta di poter conoscere il tuo blog e leggerlo è denso di contenuti,sei bravissima.Se non hai niente in contrario vorrei inserirti tra i miei amici.
    Buona serata!!

    Mi piace

    • ANIMA LIBERA ha detto:

      Ciao non scusarti anzi puoi tranquillamente senza problemi—–grazie per essere passata anche tu nel mio blog……e grazie dei complimenti…è un piacere per me essere tra i tuoi amici …se mi dici come si fa lo faccio anch’io ….un abbraccio e buon weekend!!!
      ah sono contenta che abbiamo molti punto in comune 🙂

      Mi piace

  3. Devi prima crearti una categoria quindi vai sulla bacheca e clicca CATEGORIE DEI LINK si apre un pagina con scritto Aggiungi nuova Categoria dei Link ,dove c’è scritto “NOME”ci metti “i miei amici “o quello che più ti piace,poi sotto descrizione clicchi su “Aggiungi nuova Categoria dei link”questa è fatta,poi ricominci vai sulla bacheca clicca su Nuovo link e si apre un pagina con scritto Aggiungi Nuovo link,incolla il mio link dove c’è scritto indirizzo web….sul rigo sopra c’è scritto NOME li ci metti il nome del mio blog per riconoscere chi è…poi sotto c’è scritto Categorie clicca su i miei amici o quello che più ti è piaciuto,più giù dove c’è scritto destinazione clicca su “blank”che sarebbe il primo rigo serve a far aprire il mio blog con una pagina nuova senza uscire dal tuo blog,per ultimo risali la pagina e clicca su aggiungi link e il gioco è fatto….Spero di essere stata chiara.
    Buon fine settimana anche a te…Kiss!!!

    Mi piace

  4. sergiobaldin ha detto:

    Le parole che hai usato in conclusione sintetizzano bene come sei.
    Sei semplicemente te stessa, come un pò tutti dovremmo essere, senza bisogno di mascherarci per mostrarci, come, a seconda del momento e della circostanza o di chi incontriamo, quello che meglio vorremmo poter apparire.
    Credo sia un pregio anche l’essere schietti e sinceri, specie nell’essere autentici, denota sicuramente una persona della quale ci si può fidare.
    Di tutto quello che hai detto, di una cosa non sono convinto.
    Il mielato e sdolcinato può essere troppo e come tale finire per non piacere, ma la dolcezza è caratteristica connaturata al tuo essere donna e non credo affatto che a te manchi e che non ami essere.
    Devo anche dirti che lo sfondo, col sole all’rizzonte del mare, tutto colorato di quelle tinte, mi piace molto, anche se può essere necessario evidenziare le parole per riuscire a distinguerle.
    Un abbraccio, ciao amica Pina!

    Mi piace

    • ANIMA LIBERA ha detto:

      giusto Sergio se tutti mostrassero il loro vero volto ne gioverebbero anche i rapporti con gli altri….ne sono sicura oltre a portare un benessere interiori….ma si sa ci sono molte persone per le quali indossare la maschera è più semplice….altre invece che usano la maschera anche guardandosi dentro di sè.
      Hai ragione dire che non amo la dolcezza non significhi che io non sono dolce ma solo che non adoro tutte quelle frasi mielate quei comportamenti sdolcinati che gli uomini sono bravi a mettere in atto perchè li vedo solo una presa in giro…una cosa fatta o detta giusto perchè alle donne piace sentirsele dire….ebbene a me un uomo così perde completamente punti…..non per altro non adoro manco tutti quei film o canzone romantiche oddioooooooooo mi fanno venire il prurito ….lo so sono particolare sarà perchè alle parole preferisco i fatti e quindi al TI VOGLIO BENE pronunciato da due labbra preferisco che mi venga dimostrato anche con piccole cose…..mi accontento di poco ma ormai alle parole non credo più da quando ho smesso di credere a Babbo Natale e alla Befana 🙂
      ah grazie non immagini che effetto positivo hanno le tue parole su di me….ne avevo proprio bisogno…grazie e un abbraccio rinfrescante a te amico Sergio

      Mi piace

  5. il_conte1958 ha detto:

    ma come?
    Non credi alle parole e poi lo ringrazi per le sue parole … mi sembra una presa in giro!

    Mi piace

    • ANIMA LIBERA ha detto:

      ciao Il Conte….non è assolutamente una presa in giro….non mi permettere mai….sai io non generalizzo mai e bisogna saper distinguere le parole dette o scritte tanto per da quelle invece dette o scritte con il cuore…..un saluto e buon pranzo!

      Mi piace

      • sergiobaldin ha detto:

        Infatti, non mi sono affatto sentito preso in giro, ci mancherebbe, ci siamo capiti perfettamente!
        In fin dei conti in questo ambito è difficile usare qualcosa di diverso dalle parole per comunicare il nostro pensiero.
        L’alternativa sarebbe non avere blog, non scrivere post e non conoscere persone!

        Mi piace

  6. liù ha detto:

    Sono molto sorpresa piacevolmente però! il tuo profilo sembra sia stato scritto da me per tutte le analogie che abbiamo in comune ,però io non tifo per nessuna squadra e a babbo natale e alla befana non ho mai creduto neppure da piccola,non mi piacciono le smancerie anche se da quando ho il blog con alcune amiche ci scambiamo qualche tvb e qualche cuoricino per significare che ci rispettiamo a vicenda,sono molto socievole tanto che mia figlia per prendermi in giro mi dice che sarei capace di fare amicizia anche con un sasso,sono sincera ma non crudele e se la mia verità deve far male non la dico.
    Sono per il vivere e lascia vivere ,però non voglio che mi si rompano le scatole sennò divento una belva e le mie parole tagliano come rasoio ,in poche parole se non sono pizzicata non pizzico a mia volta!
    Ciaoooo

    Mi piace

    • ANIMA ha detto:

      siiiiiiiiiiiiiii mi fa piacere Liù però a differenza tua io la verità la dico anche se fa male per il resto siamo uguale…allora piacere di fare la tua conoscenza…verrò a farmi un giro anche nel tuo blog….ciaooooooooooo!

      Mi piace

  7. poetyca ha detto:

    Un pensiero per te Anima Libera ed un augurio di serena Pasqua:

    https://poetyca.wordpress.com/i-miei-awards/liebster-award/

    Un abbraccio

    Daniela

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...