“ Umanità torna tra di noi “

Se guardiamo al passato e guardiamo a ciò che accade oggi possiamo renderci conto che l’unica cosa che è cambiato rispetto al passato è l’uso degli smartphone, degli iPhone, di YouTube,Facebook e Twitter, dei videi e del ciclo continuo dei notiziari che hanno fatto sì che la consapevolezza di ciò che accade nel mondo si è acuita nella mente delle persone,ha solcato i nostri schermi digitali,finendo nei nostri tablet e televisori.

Le immagini vengono registrare nella nostra memoria digitale.

Chi può dimenticare le immagini dell’11 Settembre ?

Chi può dimenticare le immagini delle stragi opera dei terroristi ?

Chi può dimenticare le immagini dei bambini morti in Siria o sulle spiagge o sui barconi ?

Oggi siamo tutti indignati per le uccisioni che avvengono nel quotidiano e non, siamo tutti indignati per il massacro di bambini innocenti …. ma io mi chiedo: “ L’instant replay degli eventi che tanto scioccano e infiammano l’opinione pubblica, cambia davvero cuori e menti ???

Probabilmente per qualcuno sì, per la gente comune, ma per la maggior parte delle persone ogni volta che accade qualcosa è solo un’altra intrusione violenta nelle nostre giornate, un’occhiata all’iPhone, ai social network.

Che c’è di nuovo ? Oh, un’altra volta!!! Oh,che brutta cosa!!! Terribile !!!

Scrolliamo le spalle, ci arrabbiamo per un momento e poi??? E poi passiamo al servizio successivo, alla prossima storia.

E’,senza offesa per nessuno, solo un’eco mediatico nella nostra coscienza collettiva, nient’altro che una componente del sovraccarico di informazioni.

Invece bisognerebbe incitare la gente a comprendere meglio il prossimo tramite un dialogo onesto e aperto, bisognerebbe incitare a chi ci governa ad essere più umano anzichè pensare solo a chi spartirsi questo o quel territorio.

Perché la gente muore e le scuse per non agire non bastano più.

P.S: Preso spunto dal libro “ Questo non è l’America “ di Alan Friedman

17799476_1430375547043683_720462214031546313_n

Annunci

Informazioni su ANIMA LIBERA

SEMPLICEMENTE ME STESSA....SIA NEL REALE...SIA NEL VIRTUALE!!!!....INDOSSARE MASCHERE NON MI è MAI PIACIUTO PERSINO A CARNEVALE....!!!
Questa voce è stata pubblicata in MIEI PENSIERI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.