In un mondo che…..

​In un mondo sempre più scevro di autenticità, viene difficile credere che c’è sempre l’eccezione che conferma la regola.

Siamo così abituati ad essere astuti manipolatori o miseri manipolati, che anche quando ci accade l’unicità di un qualcosa, riusciamo a dubitarne e a non vivercelo in serenità.

È vero che, nessuno fa niente per niente, ma al contempo, non bisogna mai generalizzare. 

Anche in un campo di gramigna, nel punto più impensato, nascerà un fiore che spiccherà tra le erbacce.

In un mondo che vegeta sulla finzione, troverai sempre chi non recita ma sente.

In un mondo dove tutto è diverso da come appare, poiché falsato da veli e orpelli per distogliere l’attenzione dal cuore, troverai sempre, chi il cuore, lo indossa a nudo.

In un mondo dove prevale la frivolezza, troverai sempre chi vive le cose in maniera profonda dando un valore immenso anche al più piccolo dei gesti.

In un mondo che, tutti vogliono dimostrare tutto, come fossimo in un’aula di un tribunale, troverai sempre chi non ha bisogno di far nulla, eppure lo sentirai forte dentro l’anima come fosse parte di te.

In un mondo che perde sempre più il senso della vita e dell’amore, troverai sempre chi dell’amore fa una vera e propria dottrina di vita.

Conclusione?

Non lasciarti ingannare da chi mortifica l’essenza delle cose pur di dimostrarne la non autenticità, vivi di cuore indossando solo la tua pelle e, di sicuro, ti accorgerai che di gente che vive di sentimenti puri e autentici, ne troverai più di quelli che pensavi di trovarne.

Annunci

Informazioni su ANIMA LIBERA

SEMPLICEMENTE ME STESSA....SIA NEL REALE...SIA NEL VIRTUALE!!!!....INDOSSARE MASCHERE NON MI è MAI PIACIUTO PERSINO A CARNEVALE....!!!
Questa voce è stata pubblicata in MIEI PENSIERI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.