Ah….questi giorni di festa!!!!

Oggi pomeriggio ….con tutta la mia sorpresa…ho appreso  che domenica è già la domenica Delle Palme…e così mi è preso un’angoscia incredibile…l’idea di andare incontro a giorni di festa proprio non mi piace…e da quando mio padre non c’è più vorrei che non arrivassero mai.

Lo so che sbaglio ….perché la vita deve continuare…ma io non ce la faccio…non ce la faccio a vivere sti giorni di festa…penso a mio padre…al vuoto che si avverte ovunque mi giri dentro casa …vorrei …. anche in questo caso…un po’ più di rispetto da parte delle persone anche quelle a me più care … vorrei che loro capissero questa mia esigenza … che non sopporto ricevere gli auguri … vorrei essere lasciata sola anziché  fingere sorrisi falsi, una felicità che non esiste perchè  il dolore che porto dentro è più forte….e possono dirmi quello che vogliono le persone…che mio padre è sempre vicino a me …. che mio padre vorrebbe vedermi felice e trascorrere serenamente questi giorni insieme al resto della mia famiglia…ma per me sono tutte cazzate…perchè alla fine lui non c’è e a fargli gli auguri devo andare al cimitero …e quando lo saluto…il solo  pensiero che il suo corpo è dietro a quel fottuto marmo…chiuso in una bara…mi fa una rabbia che non si può descrivere.

E’ così … è più forte di me … io proprio non ci riesco…vorrei che la gente lo capisse e vorrei solo qualcuno che mi abbracciasse….e che tenendomi stretta a sè mi permettesse di dare libero sfogo alle mie lacrime !!!!

Annunci

Informazioni su ANIMA LIBERA

SEMPLICEMENTE ME STESSA....SIA NEL REALE...SIA NEL VIRTUALE!!!!....INDOSSARE MASCHERE NON MI è MAI PIACIUTO PERSINO A CARNEVALE....!!!
Questa voce è stata pubblicata in MIEI PENSIERI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Ah….questi giorni di festa!!!!

  1. Sergio Baldin ha detto:

    MI hai commosso, carissima Pina, ed idealmente ti abbraccio forte, davvero!
    Lo so che, in particolare le feste importanti, diventano occasione per avvertire ancora di più il vuoto che si è creato con la perdita di una persona cara.
    Paradossalmente fanno l’effetto opposto, fanno chiudersi nel dolore rivissuto, invece di consentire, come sarebbe più bello per ognuno, di lasciarsi portare dalla felicità per i ritrovi tradizionali, per quei momenti che diventeranno ricordi per tutti.
    Qui c’è poco da dire, se non comprendere, ma comunque, augurare che nel fondo del cuore, nella comunione ideale con il tuo carissima papà, tu capisca che a lui piacerà che tu riesca a metter un po’ da parte la tristezza, perché lui ora non è più quello sotto i marmi della lapide, ma nella sua vita oltre questa parentesi terrena, per lui conclusasi troppo prematuramente!
    Ti penserò e pregherò per te, che lo spirito di consolazione sia con te e tu possa, comunque, vivere giorni di serenità, perché chi soffre è anche colui che è più vicino a comprendere i misteri della morte e resurrezione di Cristo!
    Ti voglio bene, ti abbraccio forte amica carissima!!!

    Mi piace

  2. cacciatricedisogni ha detto:

    E’ da molto che non entro qui, e nemmeno nel mio blog. Che dirti Pina, mi ritrovo
    in quasi tutto quello che hai scritto. Ogni volta che arrivano le festività vorrei che
    passassero il più in fretta possibile, è inevitabile pensare a chi non abbiamo più
    vicino in questa vita terrena. Non riesco più a far finta di nulla, a sorridere quando
    dentro ho solo tanta nostalgia e tristezza, provo le stesse sensazioni che provi
    tu, ma su una cosa non sono d’accordo, i miei cari per me, non sono sotto quelle lapidi di freddo marmo. Quello è solo il loro involucro terreno, Loro sono luce,
    nella luce, e da lì continuano a starci vicino, è così, sento che è così, se non
    fosse vero non riuscirei nemmeno più a sentirli nel cuore, ma li sento.

    Non ti ho più vista tramite mail, ma non importa, rispetto i tuoi silenzi.
    Un abbraccio sincero, che possa servire ad entrambe per poter far uscire tutto
    il nostro dolore, Lori.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...