Quanta rabbia dentro!

Sento dentro di me una forte rabbia che sale, che vorrebbe esplodere, uscire fuori in tutta la sua violenza…..rabbia che proviene da quelle emozioni che ho cercato di tenere lontano da me ma che tuttavia sono uscite fuori con grande impeto, in tutta la loro manifestazione e bellezza … emozioni che  sono state schiaffeggiate, derise, abbandonate a sé.

Rabbia  per non riuscire a trovare un po’ di tranquillità un po’ di serenità ma al contrario lasciarmi travolgere sempre dai problemi anche e in particolare quando non riguardano me direttamente…..rabbia per permettere a tali eventi di condizionarmi a tal punto da non riuscire a pensare a me stessa con effetti negativi sullo studio……rabbia per non riuscire a trovare la concentrazione giusta e dedicarmi esclusivamente e completamento allo studio….rabbia perché non riesco più ad essere coerente con me stessa ….obiettiva nel valutare le cose…..rabbia per aver perso di vista un miliardo di cose ….cose una volta importanti ma che ora sembrano futile sembrano aver perso il loro significato…..rabbia per non riuscire a trovare un filo logico in questo immenso caos che regna nella mia mente e in fondo al mio cuore.

Rabbia anche perché mi da noia  scrivere sempre così triste in questo blog nonostante non era questo il motivo per cui l’ho creato ma quello di trasmettere la mia positività,la mia solarità di cui ora faccio fatica a trovare……rabbia per questa apatia totale …..perché le cose sembrano non migliorare mai e qualsiasi tentativo sembra inutile,invano,tempo perso…..nulla va nel verso giusto.

Rabbia e solo rabbia…..rabbia che a volte temo perché mi porta a non tollerare nulla….tutto mi infastidisce…..tutto mi irrita e niente mi sta bene…. addirittura ci sono momenti in cui non sopporto neanche me stessa tanto che mi prenderei a schiaffi da sola essendo io l’unica responsabile di tutto ciò.

Eppure mai ho provato rabbia nella mia vita….paura si ma non rabbia perché non ho mai pianto sul latte versato anzi al contrario mi sono sempre rimboccata le maniche e lasciato tutto alle spalle……ma questa volta sembra diverso….non so perché ma è così

Annunci

Informazioni su ANIMA LIBERA

SEMPLICEMENTE ME STESSA....SIA NEL REALE...SIA NEL VIRTUALE!!!!....INDOSSARE MASCHERE NON MI è MAI PIACIUTO PERSINO A CARNEVALE....!!!
Questa voce è stata pubblicata in MY LIFE e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Quanta rabbia dentro!

  1. La rabbia è comunque una manifestazione di energia.
    Provar rabbia non è un bene.
    Ma se riesci a trasformare questa energia in qualcosa di positivo e costruttivo, allora c’e’ una speranza !
    Te lo aguro !

    Mi piace

    • ANIMA LIBERA ha detto:

      grazie Claudio me lo auguro anch’io perchè la mia paura è che questa rabbia si possa trasformare in odio….e non mi piacerebbe proprio…un abbraccio e benvenuto nel mio blog!

      Mi piace

  2. Mr.Loto ha detto:

    La rabbia è una pessima consigliera.
    Dovresti mettere da parte questo sentimento negativo ed iniziare a sistemare razionalmente tutto quello che ti scatena questo malessere interiore.
    E’ un lavoro lungo ma ti assicuro che si può fare.
    Buon fine settimana.

    Mi piace

    • ANIMA LIBERA ha detto:

      Ha ragione Mr.Loto…..anch’io la vedo come lei….anche se sono pienamente consapevole del mio malessere interiore…quello che scatena tutto ciò….sa devo imparare a essere più coerente con me stessa e smettere di credere che possa esistere qualcuno o qualcosa che in questo mondo faccia la differenze…..buona serata a lei!

      Mi piace

  3. SaraViva ha detto:

    Ciao tesoro! 🙂
    Il blog è tuo ed è giusto che scrivi quello che senti, anche se in questo periodo sei triste e arrabbiata.
    La capisco bene la tua sensazione perchè anch’io tendo a fare così… tendo ad accaparrarmi anche i problemi degli altri e in questo modo non mi concentro su di me come dovrei… tendo, e molto volte lo faccio, a mettere i problemi degli altri prima dei miei (ma come dice sempre mio padre… “se non fossi così, non faresti l’infermiera…)
    Non te ne fare una colpa… sei una persona altruista e questo ti fa onore.
    Lo so che sei arrabbiata… ma piano piano si aggiusta tutto… e quelle cose che avevi lasciato da parte si possono piano piano recuperare.
    Se ti va di parlarne, sai dove trovarmi.
    Ti abbraccio forte…. cerca di passare un week-end sereno….

    Mi piace

    • ANIMA LIBERA ha detto:

      Grazie Sara per le belle parole….ti ringrazio dal profondo del mio cuore….ma ti assicuro che ormai ho smesso di credere che le cose si sistemino che prima o poi cambiano….solo utopia….un abbraccione anche a te e buona serata.

      Mi piace

      • Guarda che invece le cose cambiano quando proprio non ci credi più…
        Se mi dai qualche gigabyte del tuo blog ti racconto tutti i casi che conosco, a cominciare dal mio 18 anni fa…

        Mi piace

      • E non mi riferisco a colpi di fortuna !
        Mi riferisco a eventi che fanno maturare una nuova visione del mondo, ad incontri che illuminano, a cose fanno cambiare le proprie priorità e mettono all’improvviso in primo piano una cosa bella che prima era solo una possibilità, o esisteva in forma solo latente.

        Mi piace

  4. lunetta231 ha detto:

    Sono d’accordo con claudio!un abbraccio enorme

    Mi piace

  5. raggioluminoso ha detto:

    Davvero impossibile canalizzare la rabbia – se non isolarla col pensiero – ma quando è troppa è davvero impossibile. Spesso non si riesce comunque a reagire e tutto sembra scapparci dalle mani e non si riesce ad avere controllo di situazioni ed emozioni. Poi diventa una spirale – se solo tu potessi per un momento staccare la spina del pensiero – ma è facile a dirsi più che a farsi.
    Un abbaccio da parte mia

    Mi piace

    • ANIMA LIBERA ha detto:

      Giustissimo raggio luminoso soprattutto quando quel pensiero ti si è accollato addosso peggio di una calamite e non ti lascia tregua ….come un incubo…..un abbraccio anche da parte mia e dolce sera!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...