Ho sognato……

Ho sognato un bambino….di un bambino che stava al centro della sua stanza seduto su di un tappetto disposto sul pavimento e giocava…..ma non con un giocattolo qualunque bensì con il suo giocattolo preferito….quando ad un tratto arriva la mamma…si prende il suo giocattolo nascondendolo come se volesse continuare con lui il gioco che stava facendo e che tanto lo divertiva……il bambino pieno di gioia felice accetta e così tra sguardi lucenti e sorrisi di felicità inizia a giocare con la sua mamma divertendosi un mondo.

Poi ho sognato un bambino….lo stesso bambino che giocava sempre con il suo giocattolo preferito….quando all’improvviso qualcuno brutalmente  senza pensarci su un istante si prende quel giocattolo privando per sempre quel bambino del suo giocattolo preferito……ed allora il bambino con sguardo perplesso di chi non sa darsi una spiegazione inizia ad urlare a piangere forte in segno di protesta per ciò di cui è stato privato……e qualsiasi altro giocattolo gli si presenta…giocattolo nuovo o simile al suo preferito….sono solo degli inutili tentativi per fare cessare quel pianto e rivedere di nuovo gli occhi di quel bambino brillare di felicità….addirittura  ogni giocattolo presentato in sostituzione del suo preferito ha come effetto quello di aumentare il pianto…..perché niente potrà mai sostituire quel giocattolo…..perché nessun altro giocattolo potrà trasmettergli la stessa gioia lo stesso divertimento lo stesso coinvolgimento lo stesso interesse le stesse emozioni…..e questo il bambino lo capisce benissimo.

Ho sognato un bambino……di un bambino che rispecchiava me stessa….il mio vissuto da un anno a questa parte….il mio stato interiore….il mio sentirmi in questo momento!!!

Annunci

Informazioni su ANIMA LIBERA

SEMPLICEMENTE ME STESSA....SIA NEL REALE...SIA NEL VIRTUALE!!!!....INDOSSARE MASCHERE NON MI è MAI PIACIUTO PERSINO A CARNEVALE....!!!
Questa voce è stata pubblicata in MIEI PENSIERI e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

18 risposte a Ho sognato……

  1. SaraViva ha detto:

    Cara Anima Libera…
    E’ la più brutta sensazione del mondo quando ci vieni tolto qualcosa che amiamo…ma soprattutto QUALCUNO che amiamo…. e, purtroppo, ti parlo del mio vissuto personale.
    Mi dispiace leggerti così…. non è mai bello quando si è tristi…. ma sono sciura che, prima o poi, quando meno te lo aspetti, un bellissimo sorriso tornerà a brillare sul tuo viso e lo stesso faranno i tuoi occhi.
    Ti abbraccio forte forte e ti offro il mio appoggio, anche se virtuale…. 🙂

    Mi piace

    • ANIMA LIBERA ha detto:

      eh già Sara….proprio una brutta sensazione soprattutto quando non ti è stato neanche dato una spiegazione…..comunque grazie per l’augurio sei molto dolce…..appoggio che accetto volentieri e per questo ti ringrazio moltissimo….un abbraccione anche a te!

      Mi piace

  2. Sentimenti usati e DNA mutato ha detto:

    Anima…
    non è che è stato il giocattolo da solo ad andarsene? o il bambino cresciuto che ha perso interesse?
    vederselo strappare, sia per gioco, sia per cattiveria è terribile, ma per esperienza mia, ci sono giocattoli che NON vogliono giocare con te, ma stanno solo li a farsi vedere, e ne soffri la voglia di giocarci… Oh, se ne soffri di voglia… magari si fanno prendere in mano, stropicciare un poco, poi, quando vorresti giocarci sul serio, ti dicono no, ti dicono che sono il giocattolo di un altro, ma stanno sempre li a farsi vedere e desiderare…
    ma poi si cresce e si smette di giocare e si comincia a fare sul serio…
    e si mandano i giocattoli dove meritano…
    in discarica oppure si regalano, col piacere di toglierseli dai piedi…
    anche se il ricordo dei giocattoli preferiti lo avrai SEMPRE dentro te…
    Enjoy
    Il Mutante

    Mi piace

    • ANIMA LIBERA ha detto:

      il giocattolo se n’è andato da solo e la perdita di interesse è solo una conseguenza di questa mancanza….mio caro Mutante….ovviamente il giocattolo è intenso in senso lato perchè è proprio così che mi sento…un abraccio Mutante….dolce serata!

      Mi piace

      • Sentimenti usati e DNA mutato ha detto:

        Anima, si è giocattoli se ci si lascia “giocattolare”, a volte è eccitante, divertente, ma poi può venire a noia o al limite spaventare…
        ci sono molti modi di giocare e di farsi giocare…
        poi bisogna vedere se il gioco rimane tale o smette di essere gioco…
        tante variabili, troppe, solo tu sai la storia, ma quando smetterai di preoccupartene e starai bene con te stessa, il “sole” verrà da se nel cielo azzurro…
        Enjoy
        Il Mutante

        Mi piace

  3. lunetta231 ha detto:

    cara anima..dispiace anche a me sentirti così giù..purtroppo la vita è fatta di alti e di bassi..concordo con quello che ti ha detto sara.quando meno te lo aspetti la vita ti sorprenderà..un abbraccio

    Mi piace

    • ANIMA LIBERA ha detto:

      cara lunetta ti ringrazio di vero cuore ma come dici te la vita è fatta di alti e bassi e sicuramente il mio è un momento molto basso….un abbraccio!

      Mi piace

  4. RudiExperience ha detto:

    Son d’accordo con lunetta231. Aspetta è vedrai! =)

    Mi piace

  5. milly039 ha detto:

    Che dire Anima.. sei veramente molto giù.I tuoi Amici hanno risposto esaurientemente Non posso che confermare ,abbi un altro po’ di pazienza,la vita purtroppo ci da tante sorprese…!!! Ciao AMICA Anima

    “Non devi mai avere vergogna. Accetta ciò che la vita ti offre e sforzati di bere dalle coppe che ti vengono presentate. Si devono assaporare tutti i vini: di alcuni, solo qualche sorso; di altri, l’intera bottiglia.” “Come posso riconoscerli?” “Dal gusto. Soltanto chi ha assaggiato il vino cattivo sa individuare quello buono.”

    — Paulo Coelho

    Mi piace

    • ANIMA LIBERA ha detto:

      Ciao carissima Milly…..lo farò…terrò pazienza se c’è una cosa che non mi manca è proprio la pazienza e la forza d’animo anche se forse in qusto periodo è un pò in discesa….ehi ho preso spunto da te e così ho fatto anch’io una pagino sul diario….mi è piaciuta come idea….un bacione e grazie per la bellissima frase di Coelho….lo adoro….dolce sera carissima!

      Mi piace

  6. milly039 ha detto:

    Grazie Cara Anima .
    Buona serata ti terrò sempre presente nei miei pensieri..
    Ah Fra un po’ ne scriverè un’altra di pagina del mio diario spero di farti sorridere…!
    Tu non mi conosci ,ma quando mi ci metto sono una burlone,anche se un po’ passata.. di anni !!! ahahahha Milly

    Mi piace

  7. fata scalza ha detto:

    Senza fretta bisogna affrontare la vita.
    Io ho fatto caso che più m’intestardisco… più non ottengo ciò che desidero…
    Nel momento in cui … mi rilasso e quasi abbandono ogni mio pensare… miracolosamente… tutto si appiana…
    Sta serena e comunque vada penso che sia sempre meglio aver amato, amare, che non averlo mai fatto…
    Un bacione grande
    Fata scalza

    Mi piace

  8. mistral ha detto:

    Quando in un passaggio della
    vita che è sempre fatica, ci viene a
    mancare quel “respiro” vitale, l’ anima
    si chiude in un lungo silenzio.

    Un abbraccio
    Mistral

    Mi piace

  9. Cara Anima…
    Capisco perfettamente il tuo essere,mi dispiace sentirti così triste,cerca di darti forza anche se pensi di non farcela,vedrai ne uscirai fuori.Ho toccato il fondo,e posso dirti che ancora non ne sono uscita completamente,sono momenti che pensi veramente alla resa totale,non dobbiamo, non possiamo arrenderci, in un modo o in un altro dobbiamo venirne fuori.Nonostante tutto credo che non stiamo soffrendo invano… la vita è un dono prezioso anche nei momenti brutti bisogna cogliere il lato positivo.Ti auguro di trovare serenità.Un sorriso e un grande abbraccio

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...