Giudicare?????……No grazie!!!

Nella mia vita l’ultima mia preoccupazione è il giudizio degli altri …..un qualcosa che non mi ha mai interessato più di tanto….un qualcosa di cui non ho avuto mai paura….semplicemente perché quando faccio una cosa la faccio con la piena consapevolezza del rischio e delle conseguenze che ne possono scaturire…conseguenze belle o brutte che siano che poi accetto e affronto tranquillamente visto che sono stata io la causa ….e per lo stesso motivo racconto con tutta tranquillità ogni mia piccola cosa a chi ovviamente ritengo degno della mia fiducia senza nessun timore di ciò che potrebbe pensare di come mi potrebbe giudicare…. la vita è mia e quindi so io ciò che vivo so io le emozioni le sensazioni che provo so io le paure che vivo e combatto ….so io punto e basta!
 
Allo stesso modo non mi sono mai permessa di giudicare gli altri amica o amico conoscente o non familiare o estraneo…..ognuno è libero di fare ciò che vuole di vivere la sua vita come meglio crede…. perché ognuno di noi è diverso dall’altro e vive e fa scelte secondo le sue idee le sue sensazioni le sue passioni …..ognuno di noi  ad un data situazione reagisce in modo diverso e a volte anche unico….ognuno di noi sceglie in base ai suoi desideri alle esperienze vissute al momento che vive….
Certo dall’esterno siamo tutti bravi maestri siamo tutti puri e casti ma chi ci dice che magari vivendo la stessa situazione anche noi non ci comporteremo in quel modo? ….e chi siamo noi per giudicare l’altro? per giudicare le sue scelte? per giudicare la sua vita?…..chi siamo??????????…nessuno….questo siamo….
Allora no grazie io non giudico vivo la mia vita e lascio che gli altri vivono la loro .
Annunci

Informazioni su ANIMA LIBERA

SEMPLICEMENTE ME STESSA....SIA NEL REALE...SIA NEL VIRTUALE!!!!....INDOSSARE MASCHERE NON MI è MAI PIACIUTO PERSINO A CARNEVALE....!!!
Questa voce è stata pubblicata in MY PENSIERI e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Giudicare?????……No grazie!!!

  1. fata scalza ha detto:

    La maggior parte della gente purtroppo giudica tutto e tutti… ma non sè stessa… quello non sa farlo… per cui fai bene… non ti curar di loro… guarda e passa…
    Ricorda soltanto di riflettere sempre su ciò che fai non per gli altri… ma solo per te stessa…per soffrire di meno. Ecco io ho imparato questo…
    Un abbracciooooo
    Fata scalza

    Mi piace

    • ANIMA LIBERA ha detto:

      giustissimo fata scalza……e stai tranquilla rifletto sempre forse a volte anche troppo prima di agire…..e sicuramente dovrei pensare più a me stessa questo si…..ci proverò…..un abbraccioneeeeeeeeeeeeeeee 🙂

      Mi piace

  2. Snake788 ha detto:

    Pienamente d’accordo. Io mi trovo spesso nella situazione di essere giudicato dagli altri… che odio che provo… sopratutto quando mi giudicano su un qualcosa che loro non hanno mai provato in vita loro… e non possono mai sapere come ci si sente in certe situazioni..
    mi fa piacere che tu la pensi come me!
    ci si legge! 🙂

    Mi piace

    • ANIMA LIBERA ha detto:

      uauuuuuuuuuuuu allora un’altra cosa in comune ma guarda un pò…..ehi un consiglio non pensare a nessuno anche quando ti giudicano per qualcosa che non sanno tanto le persone nel bene e nel male si arrogano questo diritto invece di pensare ai cachi loro 🙂
      ci si legge snake….un abbraccio!

      Mi piace

  3. SaraViva ha detto:

    Sono d’accordo in tutto e per tutto.
    E’ odioso quando le persona ti giudicano….
    Bello pensarla allo stesso modo! 😉
    Ti abbraccio….

    Mi piace

  4. zipstudio ha detto:

    io non giudico ma non mi infastidisce nemmeno che mi giudichino, ma letteralmente invece non sopporto chi giudica invece tutto il resto, o gli altri… sono quelle persone troppo analitiche oppure molto spaventate e insicure, che dicono sempre, quando iniziano una frase, (se ci farete caso) “si ma” oppure “no ma” quel “ma” in genere é proprio il pregiudizio cristallizato nelle loro menti, un biasimo che quasi li costringe a incasellare tutto in schemi perfetti e quindi giudicabili, giudizi fissati in false certezze rassicuranti. Ieri leggendo un libro molto bello, ho scoperto che esiste il demone della falsa certezza interiore, il demone della certezza, é il più pericoloso di tutti. Non c’è modo di sconfiggere il demone della certezza interiore, non vi è modo dall’esterno. e così ora ho trovato questo bel blog che parla proprio dell’arte del silenzio e lo condivido con voi : ) http://nik24nik.splinder.com/post/12036946/larte-del-silenzio

    Mi piace

    • ANIMA LIBERA ha detto:

      ora allora vado a leggerlo….grazie per il passaggio….sa io credo che le persone non possono a fare a meno di non giudicare quanto invece farebbero meglio a pensare alla proprio vita e ai propri errori perchè nessuno è perfetto …un saluto!

      Mi piace

  5. Sentimenti usati e DNA mutato ha detto:

    Anima, ognuno e responsabile delle proprie scelte, ovviamente, ma ricordiamoci che a volte le “Mie” scelte possono causare dolore ad “Altri”, che se lo meritino o meno, che li amiamo o meno…
    La vita è indubbiamente, indubitabilmente la tua e solo tu puoi decidere come viverla, ma non sei, almeno credo, un’isola, separata dal mondo, le cui decisioni non influiscono minimamente su nessun’altra vita.
    Il giudizio può anche eventualmente essere causato dal dolore causato (o dalla gioia). Non sempre chi giudica vuole male, a volte vuole solo capire ed ha bisogno di “un punto di partenza”.
    Un giudizio, quando non è una “Sentenza”, può non essere il male assoluto
    Enjoy
    Il “solito” Mutante

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...